Ti Hanno Fregato i Gettoni!


In breve...
Un sabato pomeriggio in sala giochi si trasforma in un'avventura inaspettata, non appena una banda di bulli ti intercetta rubandoti i gettoni che avevi appena comprato! Ora non hai più soldi per altri gettoni; il tuo orgoglio ti impedisce di tornare a casa sconfitto, quindi decidi di opporti e tentare di recuperare il maltolto.
Ce la farai?


Genere: Avventura/Demenziale
By: Flavio
Anno: 2019


Download (ultimo 24/10/2023)
Ti Hanno Fregato i Gettoni! [zip versione completa con audio]
Ti Hanno Fregato i Gettoni! [zip versione solo testo *]

* La Guida Rapida non è presente in questo zip, potete recuperarla dalla versione completa


Sabato pomeriggio in Sala Giochi

Bella raga! O come si dice da queste parti: bea fioi!!

State per entrare nei panni di un ragazzino che non vedeva l'ora fosse sabato per andare in sala giochi. Cabinati, gettoni, ganci meccanici che ti fregano (quasi) sempre e le fumosissime e caotiche - ma bellissime - sale giochi degli anni novanta: è quello che troverete giocando questa simpatica (o almeno, ci si prova) avventura a parser realizzata in origine per il concorso di Old Games Italia "Marmellata di Avventure" 2019.

In questa avventura, il vostro alter ego viene derubato da tre bulletti di quartiere che gli fregano tutti i gettoni appena comprati. Un guaio, anche perché avete usato i vostri ultimi risparmi per comprarli. Quindi, se non te ve ne volete tornare a casa sconfitti, sarà meglio che cercate di recuperare il maltolto.

E chissà che non vi riesca di dare anche una lezione a questi tre stronzetti.


Il Concorso

La "Marmellata di Avventure" è un concorso indetto dal sito di Old Games Italia e arrivato alla sua seconda edizione nel 2019. Siamo in trepidante attesa di una nuova Marmellata!

I criteri da rispettare per rientrare nelle votazioni erano quelli di presentare un'avventura testuale a stanza singola e con tema "la sala giochi". Potete trovare la lista di tutte le avventure presentate in concorso qui.

Ti Hanno Fregato i Gettoni non è arrivata al podio, ma ho voluto aggiustarla nel post concorso e renderla un prodotto finito. Si tratta della mia prima avventura One Room.