Morte a New York

Autore: Ultimo Byte
Genere: Gangster (?)
Anno: 1986 (localizzata nel 1987)
Piattaforma: DOS
Sviluppo: Basic



Ti svegli e ti trovi in un vicolo malfamato di New York, accanto a un barbone che si sta scolando una bottiglia di vino. Gli freghi la bottiglia, tracanni tutto il vino e poi la fracassi. 

Esci dal vicolo e ti immergi in un atmosfera di violenza, fatta di motociclisti armati di catene, teppisti a piede libero, negozi di articoli sportivi che vendono anche pistole e fucili (e munizioni).. 

E poi, locali in disuso e grandi magazzini abbandonati, strade notturne fumose e trafficate. Non è facile destreggiarsi in questa oscura e caotica città, ma se vogliamo uscirne senza >morire, bisogna - beh.. bisogna sparare!

Questa è Morte a New York, avventura in Dos tradotta nel 1987 da "Ultimo Byte" e rilasciata da Bert Lewis un anno prima in lingua inglese. Se qualcuno la conosce, o conosce la versione inglese che non sono riuscito a trovare mi faccia un fischio 😃 

Avventura super classica. Comandi ridotti all'osso - se non sbaglio non è possibile nemmeno riesaminare la location attuale - ma ottima atmosfera da film action / gangsta.

C'è però qualche chicca: se "sbagliamo la strada", ovvero digitiamo una direzione che non è possibile raggiungere, il testo stampa un messaggio personalizzato e non il classico "Non si può andare di lì". Oppure, nel negozio sopracitato si possono acquistare un fucile, ma se proviamo ad acquistare la pistola dice che non abbiamo abbastanza denaro. Meh..!