Slenderman - L'Incubo



In breve...

La tua sorellina Jennifer ama giocare nel bosco vicino casa, ma questa sera non è rientrata...
Pochi giorni fa ti aveva parlato di un uomo alto e senza faccia che vive tra gli alberi. Credevi si trattasse soltanto di un amico immaginario, uno di quelli che i bambini di solito inventano per sentirsi meno soli, ma...

Forse non era del tutto una sua fantasia...

Genere: Horror
Autore: Flay4Fight
Anno: 2015-18



Un incubo testuale

Slenderman - L'Incubo è un 'avventura testuale horror ispirata all'oscura leggenda dello Slenderman, l'uomo snello senza volto, creatura immaginaria che rapisce le persone nei boschi. Nei panni di un giovane ragazzo, dovrete cercare la sorella dispersa in un bosco sinistro, dove l'unico modo per fuggire è quello di raccogliere otto pagine di diario sparse nella mappa di gioco. Per trovare queste pagine avrete poco tempo, dato che la vostra torcia ha un consumo limitato, e potrebbe lasciarvi al buio da un momento all'altro.

Ma la torcia non sarà il vostro unico problema, dato che nel bosco non sarete soli: lo Slenderman cercherà infatti di catturarvi e trascinarvi nel suo infernale universo, dal quale non tornerete mai più!


Nascita del progetto

Tempo fa ho avuto il piacere di giocare a Slender - The Eight Pages e mi sono chiesto se sarebbe stato possibile creare un'avventura testuale dotata delle meccaniche di gioco che hanno reso famoso lo Slender, la ricerca delle pagine e l'esplorazione di un bosco tetro e isolato che trasmette dignitosamente la condizione di "preda" in cui ci si trova.

Questo è il risultato.

Realizzata con Inform 7 e l'ausilio di alcuni strumenti aggiuntivi per manipolare le immagini e l'audio di gioco, inizialmente doveva essere un mero tutorial per imparare le basi di Inform, ma al crescere di quest'idea ho continuato a sviluppare il codice sorgente fino a farla diventare un'avventura completa.


NOTA: Slenderman - L'Incubo è un'Avventura Testuale che si discosta dalle altre per via di alcune peculiarità (come le pagine da raccogliere) e non necessita di logiche particolari per essere terminata con successo. Chi è abituato alle Avventure Testuali più ordinarie potrebbe rimanere contrariato, ma volendo anche gratificato per aver giocato qualcosa di essenzialmente diverso dal solito.

Buon divertimento!

Flay4Fight

DOWNLOAD (agg. 04 Settembre 2018):
V. completa con audio e immagini (installer)
V. completa con audio e immagini (zip)
V. base (installer)
V. base (zip)