Autore: Davide Orlandi
Genere: Umorismo
Anno: 1996
Piattaforma: Z-code
Sviluppo: Inform5
Il nostro scopo non sarà facile: dovremo organizzare un torneo di Magic per il giorno successivo. Un'impresa ardua se si considera il poco tempo a nostra disposizione per preparare il torneo e raccogliere un numero sufficiente di partecipanti. E oltre a questo, durante il nostro girovagare incontreremo personaggi assolutamente fuori di testa.
Lo scenario e gli oggetti sono ben descritti e la trama si articola in un susseguirsi di situazioni assurde ed improbabili. La mappa è bella grossa e comprende alcuni quartieri di città legati abilmente dallo spostamento di mezzi pubblici (treno e autobus). Ogni quartiere è abitato da insoliti individui, con i quali dovremo interagire e che saranno a volte legati ad enigmi che ci permetteranno di progredire nella storia. Bisognerà soddisfare le loro richieste, ed in certi casi agire con zelo in modo da aggirarli, dato che ci metteranno i bastoni tra le ruote.
La difficoltà è variabile, gli enigmi sono numerosi e variegati (a volte anche complessi sopra la media). Ma difficilmente si rimane bloccati se si seguono gli indizi e si presta attenzione a ciò che ci riporta il parser.
Da citare la presenza di alcuni interessanti Easter Eggs che fanno da contorno a un gioco vario e ben scritto. Longevo, demenziale, divertente.
SITO DELL'AUTORE
PAGINA DEDICATA AL GIOCO